CHI SIAMO
Revival S.R.L
Che Francesco Murolo avesse nel DNA il gene per i motori lo si è capito subito da quando nel 1988, all'età di soli 26 anni, attraverso la sua prima esperienza imprenditoriale, fonda la World Trading spa che si occupa della distribuzione nazionale dei pneumatici Michelin e Yokohama.
Murolo appartiene ad una famiglia di affermatissimi agenti di commercio che svolge da oltre 40 anni con successo la propria attività nel campo dei ricambi ed accessori motociclistici.
Nel corso dell'anno 2002, parallelamente alla consueta attività di agenzia Francesco Murolo, mosso dalla sua profonda passione per le moto e grazie ad una eccellente esperienza acquisita sui mercati nazionali ed internazionali, intraprende la commercializzazione all'ingrosso di caschi per uso motociclistico e sportivo sia nazionale che di importazione.
Contemporaneamente agli inizi dell'anno 2003, tenuto conto dei volumi raggiunti e delle prospettive di vendita, nonché della volontà di separare nettamente l'attività di intermediazione da quella di commercializzazione, Murolo avverte l'esigenza di organizzare tale attività sotto forma societaria; ciò anche e soprattutto al fine di ottenere una visibilità nazionale ed internazionale di maggiore spessore.
L'ex "ragazzo prodigio" intuisce che il core business della sua attività è il casco inteso non solo come......indumento ingombrante ed obbligatorio, ma come accessorio di tendenza, oggetto di benessere, strumento di culto.
Così il 29 aprile 2003 viene costituita, interamente in famiglia, la JFM Srl che oggi ha sede a Pozzuoli (loc. Agnano) alla via Antiniana 2/c dove è ubicato il complesso aziendale (uffici e capannoni).
Il gruppo JFM , attraverso il quale sono stati stipulati i contratti di distribuzione nazionali ed internazionali di maggiore prestigio, ha prodotto nel corso del 2008 un volume d'affari di circa Euro 3.700.000,00.
La JFM Srl oggi può contare su una nutrita forza lavoro locale e si avvale di una rete commerciale di circa 20 agenti distribuiti su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Nell'intento di continuare a distinguere la produzione made in Italy, nel novembre 2007 la società acquisisce anche il controllo (99% del capitale sociale) di una piccola azienda di produzione di caschi, la GEFF Helmet Srl attraverso la quale viene realizzato un prodotto di segmento medio ma velocemente commerciabile.
Nel corso del 2007 la svolta: la JFM ha acquisito la proprietà dello storico marchio FM e gli oltre venti stampi dall'omonimo fallimento.
Per i non addetti ai lavori vale la pena di precisare che la FM FIMEZ è stata una delle più affermate marche di caschi in Italia e nel mondo, vantando una posizione quasi monopolistica nella realizzazione del casco in fibra.
Sotto questo profilo la "mission" della neo costituita compagnia, a capitale interamente e rigorosamente italiano, sarà quella di realizzare un prodotto di elevatissimo livello qualitativo, di sofisticata tecnologia costruttiva e che rappresenti la migliore espressione della perfetta fusione tra il gusto e la qualità italiana.
Franco Murolo